fbpx

Oasi e Parchi

Dalle montagne alle fasce costiera parchi, oasi, riserve naturali sono un museo a cielo aperto che racconta il paesaggio e la natura incontaminata.

Scopri i parchi naturali in Campania se vuoi trascorrere una giornata , immerso nella natura e lontano dallo stress della città

ecco le proposte della redazione per vivere la biodiversità, la flora, la fauna a pochi passi da casa.
Oasi e parchi in Campania

Foto del sito Parco del Grassano

Parco del Grassano

San Salvatore Telesino (BN)

Il Parco del Grassano è un sito naturalistico che si estende per 120.000 mq ed è attraversato dalle acque del fiume Grassano. Nel parco si può trascorre il tempo con corsi di canoa e kayak, aree picnic, parchi giochi per bambini, giro in barca.

Oasi e parchi in Campania

Cipresseta di Fontegreca

Fontegreca CE

La Cipresseta di Fontegreca è un’area verde in provincia di Caserta nell’area del Parco Regionale del Matese. L’area custodisce un bosco verticale di cipressi di una varietà unica al mondo attraversato dal fiume Sava, il quale precipita dalla montagna scavalcando rocce e vegetazione, e formando una serie di cascatelle e pozze di acqua fresca e cristallina.

Foto sito Oasi Fiume Alento

Oasi Fiume Alento

Località Piano della Rocca, Prignano Cilento (SA)

Situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, un grande parco naturalistico che offre un’ampia gamma di servizi turistici: visite guidate, escursioni naturalistiche a cavallo e in bici, con auto e bus elettrici, laboratori didattici, orto botanico, area pic-nic attrezzata con barbecue, campi da calcio e volley, area per mostre tematiche e banqueting, tiro con l’arco, vela, sentieri per il trekking, capanni per il birdwatching, noleggio bici e mountain bike, parco giochi e centro congressi.

Scopri tutti le oasi ed i parchi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Itinerari ed esperienze in Campania
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login