Le spiagge libere da non perdere
La Campania vanta una costa mozzafiato, ricca di calette nascoste, ampie distese di sabbia dorata e mare cristallino. Tra stabilimenti balneari attrezzati e lidi esclusivi, si aprono numerose spiagge libere che permettono di godere appieno della bellezza selvaggia del paesaggio costiero per chi desidera trascorrere una giornata in totale relax a contatto con la natura.
Ma dove godersi il mare cristallino e il relax in piena libertà?
Ecco alcune spiagge libere in della Campanai, l’elenco completo è disponibile in app!
Area marina protetta della Gaiola
Discesa Gaiola (NA)
La Spiaggia libera della Gaiola: un tesoro nascosto nel cuore di Napoli
All’interno dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola, a pochi passi dal pittoresco borgo di Posillipo, si nasconde un vero gioiello: la Spiaggia libera della Gaiola. Incastonata tra due isolotti collegati da un ponte, questa spiaggia offre un’oasi di natura incontaminata e mare cristallino, perfetta per chi desidera relax e tranquillità.
L’accesso alla spiaggia è gratuito, ma contingentato per preservare l’ambiente fragile della riserva. È possibile prenotare il proprio posto online a partire da qualche giorno prima della visita qui
Bagno Sirena
Via Posillipo (NA)
Foto del sito @Spiaggelibere
Il Bagno Sirena, situato in Via Posillipo a Napoli, non è solo uno stabilimento balneare attrezzato, ma offre anche una zona di spiaggia libera dove godersi il sole e il mare cristallino della costa campana.
Tra le spiagge libere più apprezzate della città troviamo la Spiaggia delle Monache, un vero angolo di paradiso. Per preservare questo tesoro naturale e garantirne un accesso sostenibile, l’ingresso è regolamentato da un comodo sistema di prenotazione online.
Per accedere necessario effettuare una prenotazione per ogni persona che desidera accedere alla spiaggia, inclusi eventuali minorenni che dovranno essere accompagnati da un adulto. Non è possibile effettuare più di una prenotazione per lo stesso giorno con lo stesso nominativo
Spiaggia di Donn’Anna
Con accesso da Bagno Elena (NA)
All’ombra del suggestivo Palazzo Donn’Anna, immersa nella bellezza della costa di Posillipo, si trova la Spiaggia Donn’Anna, un vero e proprio gioiello per gli amanti del mare e della natura.
Caratterizzata da un’incantevole cornice di rocce vulcaniche, questa spiaggia offre un’oasi di relax e tranquillità, lontano dal caos delle spiagge affollate.
Un luogo ricco di storia e leggenda: La Spiaggia Donn’Anna deve il suo nome all’omonimo palazzo, dimora storica appartenuta alla regina Giovanna II d’Angiò. La leggenda narra che proprio qui la sovrana incontrasse i suoi amanti.
È necessario effettuare una prenotazione per ogni persona che desidera accedere alla spiaggia, inclusi eventuali minorenni che dovranno essere accompagnati da un adulto. Non è possibile effettuare più di una prenotazione per lo stesso giorno con lo stesso nominativo. Puoi preonotarti qui
Segnalaci gli eventi, le attività da non perdere in Campania in app con al funzione “segnala un evento” o con una mail
-
Rock, pop, indie: la musica live in Campania 15 Ottobre 2024
-
Oktoberfest: a tutta birra in Campania! 15 Ottobre 2024
-
Karaoke night 14 Ottobre 2024
-
Campania da brividi 14 Ottobre 2024