Campania pet friendly
Pianifica un weekend con il cane con delle piacevoli gite nelle località dog friendly assolutamente da visitare in tutta la Campania: parchi meravigliosi, borghi, città e tanto altro.
In tutta la regione puoi trovare il posto giusto dove trascorrere giornate tra natura e divertimento con il tuo amico a 4 zampe.
Ecco alcune proposte per trascorrere dei momenti indimenticabili immersi nella bellezza della tua regione in compagnia del tuo amico a 4 zampe. Elenco completo in app.
Foto sito FOOF – Parco e Museo del cane
FOOF – Parco e Museo del cane
Strada Statale Domitiana | Mondragone (CE)
Un immenso spazio interattivo per scoprire il mondo degli amici a quattro zampe. È un parco interamente dedicato al cane, con oltre 70000 metri quadri di verde. È un progetto nato per riqualificare un rifugio per cani abbandonati, per renderlo ospitale al grande pubblico e favorire l’adozione dei suoi ospiti. Nell’area dedicata al museo si scoprono innumerevoli curiosità sul mondo dei cani attraverso l’arte, la storia, la moda e il cinema. Il museo racconta l’evoluzione del rapporto cane-uomo, ne rispetta le esigenze e si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’uomo riguardo i temi del maltrattamento e dell’abbandono.
Foto Facebook di Oasi Naturalistica “Frassineto”
Oasi Naturalistica Frassineto
Fisciamo| Salerno
L’area naturalistica è un bosco circa 82 ettari, composto prevalentemente da alberi ad alto fusto, come frassini faggi e castagni. L’area di estende tra i territori di Calvanico e Fisciano, in provincia di Salerno, che dista solo 15 km. Si trova all’interno dell’area protetta del Parco Regionale dei Monti Picentini, a circa 700 mt slm.
Oasi WWF Valle della Caccia
Contrada Acquabianca | Senerchia (AV)
Immersa nel verde emblematico d’Irpinia, l’Oasi si presta a visite entusiasmanti o percorsi avventurosi, nel contesto unico di una natura incontaminata, da proteggere, promuovere e valorizzare. Una bellissima cascata cade da circa 30 metri e leviga la parete, creando incantevoli giochi cromatici tra luce, acqua e il verde in cui si è immersi; insieme alla calcarea “Grotta del Muschio”, che si apre su una parete di roccia, contribuisce a rendere magica l’atmosfera e suggestiva la passeggiata
-
Rock, pop, indie: la musica live in Campania 15 Ottobre 2024
-
Oktoberfest: a tutta birra in Campania! 15 Ottobre 2024
-
Karaoke night 14 Ottobre 2024
-
Campania da brividi 14 Ottobre 2024