Primavera in festa: i migliori festival e feste da non perdere

La Campania si risveglia dal letargo invernale e si prepara ad accogliere la primavera con un caleidoscopio di eventi e festival per un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che desiderano immergersi nella sua cultura vibrante e nella sua bellezza mozzafiato.

Dalle vivaci strade di città ai pittoreschi borghi, ogni angolo della Campania offre un'esperienza unica per chi è in cerca di un connubio perfetto tra divertiento, tradizione e gusto.

Ecco qualche consiglio per non perdere nessuna evento, l’elenco completo è consultabile in app, qui di seguito ti offriamo una selezione di quelli a cui non puoi mancare!

Veronica Simioli in “Canti di Sirene ed altre storie”

29 maggio 2025 | Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina (Madre) (NA)

Un viaggio emozionale e profondo attraverso il cuore della musica napoletana: è questo il senso di Canti di sirene ed altre storie, lo spettacolo ideato e interpretato da Veronica Simioli, accompagnata dal coinvolgente KamAak Ensemble e con la regia intensa e viscerale di Peppe Lanzetta. Lo spettacolo è un’esperienza immersiva che attraversa il canzoniere partenopeo di ogni epoca: dai canti degli emigranti a quelli del carcere, dalle canzoni di guerra alle struggenti serenate, fino ai ritmi ancestrali delle tammurriate. “Voglio esplorare con il pubblico un patrimonio culturale che ci appartiene e ci trasforma – spiega Simioli – attraverso voce, corpo e musica, saremo liberi, saremo vivi”. Una promessa di coinvolgimento totale, resa ancora più significativa dalla partecipazione straordinaria di Eddy Napoli e arricchita, nel dopo spettacolo, dalla vinyl selection di Ciccio Sciò, per prolungare il viaggio tra suoni e suggestioni.

Per info e dettagli sui biglietti in app!

WNC Weekender

Dal 20 al 22 giugno 2025 | Castello di Riardo – Riardo (CE)

Il WNC Weekender è un evento musicale che si svolgerà dal 20 al 22 Giugno 2025 al Castello di Riardo, con una lineup di artisti e band emergenti. L’evento include anche workshop di cibo e vino, attività all’aperto e campeggio.

Info e dettagli in app!

Sant’Antonio Nostrum e la Festa dell’Emigrante

14 e 15 giugno 2025 | Rivottoli di Serino (AV)
Un evento dedicato alla celebrazione di Sant’Antonio, con un focus sulla cultura degli emigranti italiani. Durante la festa, ci saranno attività gastronomiche e musicali, con la partecipazione di Braciola Guinness. L’evento si svolgerà a Rivottoli di Serino, in provincia di Avellino, e prevede anche il Premio dell’Emigrante, assegnato a Simon Rodia. Tenetevi pronti! Info e dettagli in app!

Vuoi segnalarci eventi da vivere in Campania? Registrati alla nostra piattaforma!

Scopri tutti gli eventi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login