Eventi in Campania questo weekend dal 23 al 25 Giugno
Eventi in Campania questo weekend? È in arrivo un fine settimana speciale e di grande fermento. Gli eventi nelle varie province della Campania non mancano. Tutte le iniziative sono occasioni per raggiungere i posti più belli della regione e conoscere luoghi della tua regione.
Se non avete ancora fatto programmi, date un’occhiata alla nostra selezione!
Ecco qualche consiglio per non perdere nessuna degli eventi in Campania questo weekend, l’elenco completo degli eventi in Campania dal 23 al 25 Giugno è consultabile in app, qui di seguito ti offriamo una selezione di quelli a cui non puoi mancare!
La maschera in concerto Melignana
23 Giugno 2023 | Acquamorta – Monte di Procida (NA)
Concerti in Campania questo weekend?
L’associazione #FACTOTUM, nell’ambito della rassegna #Katharsis presenta: La Maschera in concerto 23 GIUGNO 2023 ore 21.00 ad ACQUAMORTA con INGRESSO GRATUITO.
Il concerto sarà comunque visibile dall’intera area portuale. L’evento è realizzato grazie al contributo e all’interesse di #wiautomation
Per le info e visita l’app!
INTERNATIONAL STREET FOOD
Dal 23 al 25 Giugno 2023 |Mercato San Severino (SA)
INTERNATIONAL STREET FOOD MERCATO SAN SEVERINO: Piazza portanova – parcheggio teatro comunale. Dal 23 – 25 Giugno con INGRESSO GRATUITO.
Ci saranno i migliori Street Food internazionali
- Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo
- Dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale
DOMENICA 25 GIUGNO: PARTY ANNI 90 CON NOSTALGIA 90.
Per visionare il programma visita l’app!
Escursione in ambiente con Ponte tibetano Laviano, Castello medievale e Monte Melignana
24 Giugno 2023 |Ponte Tibetano – Laviano (SA)
Escursioni in Campania questo weekend?
Escursione in ambiente con Ponte tibetano Laviano, Castello medievale e Monte Melignana.
L’incontro è alle ore 9:30
L’itinerario:
• Percorso 6 km
• Visita castello normanno
• Passaggio sul ponteTibetano
•Monte Melignana
Laviano è un comune italiano di 1 306 abitanti della provincia di Salerno in Campania, le cui origini risalgono alle popolazioni sabine. A partire dalla fine del 1800, l’emigrazione segna la storia del paese. Dopo le distruzioni provocate dal terremoto del 1980 – morto un quinto degli abitanti e oltre mille unità edilizie distrutte o danneggiate -, la popolazione risiede in gran parte nel luogo ove era ubicato il vecchio paese, interamente ricostruito, e vive quasi esclusivamente dei proventi dell’agricoltura, della silvicoltura e dell’allevamento. L’industria si identifica per lo più con le attività di trasformazione legate alla sfera rurale: i prodotti caseari e l’olio extravergine d’oliva Colline Salernitane D.O.P.. Situato in posizione centrale nell’alta valle del Sele, Laviano dispone di notevoli risorse naturalistiche, di cui la fitta rete di sentieri ed itinerari turistici agevola la fruizione. Le più importanti attrazioni turistiche sono il Castello Medioevale ed il Ponte tibetano.
Il ponte tibetano di Laviano regala il brivido di camminare sospesi tra due alture, per quasi 100 metri, ad oltre 80 dal fondo di un torrente. Dal ponte si ammirano bellissimi paesaggi incorniciati dal Vallone delle Conche. Con un po’ di coraggio, se non soffri di vertigini, guardi il vuoto sotto i tuoi piedi, lateralmente oppure attraverso la griglia sul piano di calpestìo.
Le emozioni aumentano quando il ponte inizia a vibrare, con il passaggio di più pedoni oppure a causa del vento.
Castello Normanno: il Castello medievale, di origini normanne, i cui resti dominano la rupe dell’Olivella, una delle estremità del ponte. Insieme alla Chiesa di Santa Maria della Libera, il Castello è una delle pochissime testimonianze del paese antico, completamente distrutto dal sisma del 1980.
Per info e prenotazioni clicca qui!!
Segnalaci gli eventi del weekend da non perdere in Campania da non perdere in Campania in app con al funzione “segnala un evento” o con una mail.
-
Eventi del weekend: dal 20 al 22 settembre 20 Settembre 2024
-
Karaoke night 18 Settembre 2024
-
Esplorando le meraviglie naturali 18 Settembre 2024
-
Le sagre da non perdere: un viaggio nel gusto e nella tradizione 17 Settembre 2024