Torna la magia dei treni storici a partire dal 6 ottobre 2024!
Torna l’appuntamento con i treni storici in Campania! L’iniziativa offre ai viaggiatori un’occasione unica per scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali della regione a bordo di antiche locomotive e carrozze.Tra i percorsi più suggestivi l’mperdibile anche il Treno dell’Irpinia, che attraversa i verdi paesaggi dell’Appennino campano, e l’Archeotreno, che collega Napoli alle antica città romane di Paestum. Dunque, il calendario treni storici Campania 2024 è pieno di appuntamenti da non perdere, cosa aspetti?
Scopri incantevoli paesaggi e borghi pittoreschi a bordo di antiche locomotive e carrozze. Un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile per tutti.
Qui ti offriamo una selezione di quelli a cui non puoi mancare!
Il calendario treni storici in Campania 2024 è consultabile in app
Treno delle mongolfiere
11 ottobre 2024 | Treno storico da Napoli Centrale a Fragneto Monforte
Un tuffo nel passato tra le colline del Sannio. Il Treno delle Mongolfiere, un gioiello ferroviario composto da una locomotiva Diesel o elettrica e da storiche carrozze Corbellini degli anni ’50, rievoca l’atmosfera romantica dei viaggi in treno di un tempo. Partendo da Napoli Centrale, questo convoglio d’epoca attraversa la Campania, offrendo ai passeggeri un’esperienza unica e suggestiva. A bordo, oltre alle carrozze passeggeri, è presente anche un nostalgico bagagliaio, a testimoniare l’evoluzione dei viaggi nel corso degli anni.
Info e dettagli in app!
Pietrarsa Express
20 ottobre 2024 | Da Napoli Centrale al Museo di Pietrarsa
Tornano gli appuntamenti con il Pietrarsa Express, il treno storico che consente di raggiungere comodamente il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa partendo dalla stazione di Napoli Centrale. A bordo delle carrozze “Centoporte” degli anni ’30, trainate da una locomotiva elettrica, i turisti avranno la possibilità di viaggiare indietro nel tempo alla scoperta della meravigliosa storia delle ferrovie italiane, custodita all’interno dei padiglioni del museo.
Tutte le info e dettagli in app!
Irpinia Express: il treno del paesaggio
27 ottobre 2024 | Treno storico da Avellino a Bagnoli Irpino
Un viaggio nel cuore dell’Irpinia a bordo di un treno d’epoca. Il 27 ottobre, l’Irpinia Express invita tutti gli appassionati a un’esperienza indimenticabile. Partendo da Avellino, il treno storico, con le sue eleganti carrozze, attraverserà paesaggi mozzafiato, offrendo ai viaggiatori un’immersione totale nella natura incontaminata dell’Irpinia. Il dolce dondolare del treno, unito al profumo dell’autunno e al panorama che scorre lentamente dai finestrini, renderanno questo viaggio un’esperienza unica e rilassante.
Tutte le info e dettagli in app!
Segnalaci gli eventi da non perdere in Campania in app con al funzione “segnala un evento” o con una mail.
-
Agenda del weekend: dal 13 al 15 dicembre 12 Dicembre 2024
-
Concerti di Capodanno 2025 11 Dicembre 2024
-
Sfida e divertimento: serate giochi per tutti i gusti 10 Dicembre 2024
-
Karaoke night 10 Dicembre 2024