fbpx

Terme e relax in Campania

Luogo di ristoro, le terme in Campania, sono i luoghi ideale dove farsi coccolare da preziose acque che sgorgano da sorgenti millenarie: un vero e proprio rimedio naturale di bellezza che si prende cura di corpo e mente generando un profondo stato di benessere.

Le terme in Campania sono un buon punto di partenza per la scoperta delle altre bellezze e luoghi caratteristici regionali.

Ti proponiamo alcune delle migliori terme in Campania dove potersi rilassare grazie al potere curativo di acqua, minerali e natura incontaminata. Elenco completo in app.

Le terme più belle della Campania Benevento

Foto del sito Terme di Telese

Terme di Telese

Piazza A. Minieri, 1  | Telese Terme (BN)

La città di Telese Terme è molto antica ed era conosciuta ai tempi dei Romani con il nome di Telesia. Telese è famosa per il suo complesso termale, dove immersi nel verde sorgono i cinque padiglioni di cura, costruiti sui bacini naturali delle diverse sorgenti. Le acque sulfuree-carboniche-alcaline, molto ricche di idrogeno solforato e anidride carbonica, con una temperatura di 20°; sgorgano dal retrostante colle Pugliano.

Le terme più belle della Campania Napoli

Foto del sito Stufe di Nerone

Terme Stufe di Nerone

Via Stufe di Nerone 37 | Bacoli (NA)

Le Terme Stufe di Nerone, già terme Silviane del II sec. d.C. rinomate per la fecondità femminile, seguendo lo stile degli antichi romani hanno impostato, con tecnologie moderne, la filosofia del “curarsi per piacere” con la quale Baia e le sue terme hanno primeggiato per diversi secoli. Infatti il motto delle terme è: “qui se ipsum amat in hunc locum venit” ossia: chi si ama non può fare a meno di frequentare questo splendido angolo di paradiso.

Le terme più belle della Campania Napoli

Terme di Agnano

22 luglio, Lavian Village | Laviano, SA

Parco termale di Agnano, prende il nome dal bacino omonimo, ovvero dall’antico cratere vulcanico culminante nel Monte Spina e nel monte Sant’Angelo. La località era frequentata fin dall’antichità a scopo terapeutico; resti di un grandioso impianto termale risalgono all’epoca imperiale. All’interno del parco termale, completamente immerso nel verde, troviamo le Stufe di San Germano, costituite da una ventina di ambienti intercomunicanti con una temperatura crescente da 37 a 75 °C; una piscina di acqua termale con idromassaggio, un’area fitness ed il solarium.

Scopri tutti le terme in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Itinerari ed esperienze in Campania
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login