Cosa vedere nell'Alta Irpinia
Visita i luoghi pù suggestuvi ed immergiti nella bellezza dei monti e dei laghi dell'Alta Irpinia.
L’itinerario completo dell’area interna dell’Alta Irpinia è consultabile in app, qui di seguito ti offriamo una selezione di quelli da non perdere!

Sorgenti del Sele
Il Sele, uno dei fiumi più importanti del Sud Italia, che attraversa l’intera regione della Campania. Circondata da una rigogliosa foresta di querce e faggi, la Sorgente del Sele è un’oasi di pace e tranquillità, ideale per trascorrere un pomeriggio di relax e immersione nella natura.
Tra le attività offerte, ci sono percorsi pedonali, panchine e aree picnic, dove è possibile fare una pausa e godere della bellezza naturale della zona. Inoltre, lungo il corso del fiume Sele, si organizzano spesso escursioni e attività all’aperto per i più avventurosi.
Non perdere l’opportunità di godere della sua bellezza naturale, che ti regalerà momenti di pace e serenità immersi nella natura.

Calitri

Castel degli Imperiale
Il Castello degli Imperiale si trova a Sant’Angelo dei Lombardi, in Piazza Cesare D’Andrea. Questo antico castello ospita due importanti musei: il Museo dell’Opera e il Museo dell’Emigrazione e della Civiltà Contadina.
Il Museo dell’Opera è un sito archeologico che ospita la Cattedrale di Sant’Antonino Martire dell’XI secolo, insieme alle testimonianze architettoniche, scultoree e archeologiche originarie. Il Museo dell’Emigrazione e della Civiltà Contadina, invece, conserva una collezione di 200 oggetti che raccontano la vita dedicata all’agricoltura della popolazione e il grande fenomeno dell’emigrazione.
Non perdere l’opportunità di visitare il Castello degli Imperiale e i suoi due musei, dove potrai scoprire la storia e la cultura della zona e immergerti nell’atmosfera suggestiva di questo antico castello.
Scopri i tour in app!
-
Eventi del weekend: dal 14 al 16 marzo 14 Marzo 2025
-
Eventi del weekend: dal 7 al 9 marzo 6 Marzo 2025
-
Primavera in Campania 5 Marzo 2025
-
Eventi del weekend: dal 28 febbraio al 2 marzo 27 Febbraio 2025