fbpx

Street Food: le date da non perdere nel 2023

La Campania è una delle regioni italiane più famose per la sua cucina di strada, o street food. Scopri tutte le date da non perdere nel 2023 per assaggiare i migliori piatti di street food campano. Dalle celebri pizze napoletane ai panini con la porchetta di Avellino, passando per i deliziosi dolci fritti di Salerno, questa guida vi condurrà alla scoperta dei sapori autentici della Campania.

Ti guideremo alla scoperta delle fiere gastronomiche più importanti della regione, con le date esatte, le località e le specialità culinarie in programma.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza gastronomica unica, tra tradizione e innovazione, nella splendida regione campana. Scopri l’elenco completo degli eventi in app!

Street food ad Avellino

Street food Campania Autumn Fest

Autumn Fest

14 e 15 ottobre 2023 | Mugnano del Cardinale (AV)

L’Autumn Fest si svolgerà nelle caratteristiche stradine di “Piè di Mugnano”. Durante l’evento, saranno presenti numerosi stand gastronomici che proporranno i piatti della tradizione irpina, il vino locale e molto altro ancora.

Per tutte le info visita l’app!

Street food a Benevento

Street food Campania Tartufo Experience fest

Tartufo Experience fest

Dal 6 all’8 ottobre 2023 | San Leucio del Sannio (BN)

6-7-8 Ottobre a San Leucio del Sannio (BN). Degustazioni, Laboratori, Arte, Esperienze, Talk, Musica, Visioni, Territorio. Il gusto prende forma!

Per tutte le info visita l’app!

Street food a Caserta

Street food Campania Baccalà Village

Baccalà Village

Dal 21 al 24, dal 29 al 30 settembre e il 1° ottobre 2023 | A1 Expò Polo Fieristico, San Marco Evangelista (CE)

Il villaggio dedicato interamente al baccalà dalle 18:00 alle 24:00, ingresso gratuito. I menù degustazione tanti piatti con baccalà: pizze, dolci e boutique del baccalà. Inoltre saranno presenti: area spettacoli, area artigianato, area giochi. Previsto un menù anche per chi non preferisce il baccalà.

Info e dettagli in app!

Street food a Napoli

Festival Irlandese

Il 9 e 10 ed il 16 e 17 settembre 2023 | Mostra d’Oltremare (NA)

Il Festival Irlandese finalmente torna a Napoli !!!

Sabato 9, domenica 10, sabato 16, domenica 17 settembre 2023, presso Mostra D’Oltremare con un programma musicale straordinario !!!

Gli straordinari Hit Machine Drummers con i loro tamburi da guerra Celtici… e dalla Scozia il gruppo di rock Celtico e più famoso al Mondo: i Saor Patrol !!! Inoltre saranno presenti i balli tipici irlandesi con i campioni di Irish dance ….. I ritmi Irish dei Folkamiseria e molto altro.

Troverete inoltre i campi celtici, il mercatino tipico e la straordinaria enogastronomia irlandese con la iconica Guinness e i giochi tradizionali irlandesi.

Ma non solo!!! Con un unico Biglietto potrete visitare contemporaneamente tutti i Festival di Napoli Incontra il Mondo che si svolgono in contemporanea nei 4 giorni di manifestazione:

il Festival dell’Oriente, il Festival Irlandese, il Festival Argentino, il Festival Spagnolo, il Festival dell’America Latina, il Festival del Giappone, il Sushi Village, il Festival della Salute e Benessere , Il Festival le Mille e una Notte, l’October Fest, i Giochi dal Mondo, il Festival degli Artisti da Strada, l’Holi Festival, lo Street World Food Festival, la Sfida delle Grigliate e tantissimi altri format.

Info & dettagli in app!

Street food a Salerno

Street food Campania International street food

International street food

Dal 22 al 24 settembre 2023 | Nocera Inferiore (SA)

I migliori Street Food internazionali. Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo. Dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale. il 22 Settembre dalle 18:00 alle 24:00 ed il 23 – 24 Settembre 12:00 alle 24:00. Ingresso gratuito.

Info e dettagli in app!

Segnalaci i concerti, gli eventi e le iniziative da non perdere in Campania dall’app con la “funzione segnala un evento” o con una mail.

Scopri tutti gli eventi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Itinerari ed esperienze in Campania
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login