I sentieri più belli in Campania
I sentieri più belli in Campania: di seguito gli itinerari di luoghi da visitare durante la primavera riscoprendo storia e meraviglie della natura!
Se non avete ancora fatto programmi, date un’occhiata alla nostra selezione!
Ecco qualche consiglio per non perdere nessuna iniziativa, l’elenco completo dei sentieri in Campania è consultabile in app, qui di seguito ti offriamo una selezione dei più belli.

Pompei
La primavera è il periodo migliore, date le temperature miti, per visitare gli Scavi di Pompei, uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Qui giacciono le testimonianze dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Passeggerai per gli Scavi di Pompei e potrai immergerti in pezzi di storia.

Il sentiero degli dei
I sentieri più belli in Campania?
Per tutti coloro che amano l’escursionismo e il trekking, quale percorso se non il
Sentiero degli Dei. Il sentiero si articola tra i Monti Lattari, la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina. Potrai passeggiare tra la natura e ammirare paesaggi mozzafiato. In particolare, potrai ammirare la vista sul Golfo di Napoli, Capri e il Golfo di Salerno.

Villa Cimbrone
Villa Cimbrone, a Ravello, è una tappa imperdibile se sei in costiera amalfitana. Intorno alla villa si sviluppa un piccolo parco, dove all’interno potrai ammirare statue, fontane, grotte.
Se vai a Villa Cimbrone, non potrai perderti è la cosiddetta “Terrazza dell’infinito”, con vista sul golfo di Salerno.

Amalfi
Amalfi, è un’alta tappa da non perdere se sei in costiera. E’ il paese più grande della costiera e vanta un’antica storia, infatti, è la prima tra le repubbliche marinare del medioevo. Ad Amalfi è da non perdere il Duomo di Sant’Andrea Apostolo, dedicato al santo protettore della città.
-
“Cene spettacolo: buona cucina e divertimento “ 25 Settembre 2023
-
Domenica al museo in Campania: 1° ottobre 2023 25 Settembre 2023
-
Eventi in Campania weekend dal 22 al 24 settembre 22 Settembre 2023
-
Giornate Europee del Patrimonio: le iniziative regionali 20 Settembre 2023