fbpx

Itineari di primavera in Campania

La primavera in Campania, è ancora più bella. I paesaggi si colorano di  splendidi fiori e  le città e i borghi si riempiono di turisti in visita ai  monumenti e tornano le  tradizioni, i festival e le sagre. 

La tua regione offre una combinazione unica di attività, storia, cultura e bellezze naturali da vivere durante la primavera!

Pronti a partire per una gita fuori porta tra meraviglie della natura e tesori storici? L’itinerario completo è consultabile in app, qui di seguito ti offriamo una selezione di quelli da non perdere!

Napoli

Cosa fare a Napoli in primavera

La prima tappa è sicuramente Piazza del Plebiscito ormai libera dal traffico automobilistico, è diventata un luogo di passeggio. A Piazza Plebiscito potrai ammirare il colonnato della chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale. Un secondo luogo da non perdere è la Cappella Sansevero, dove è custodita una delle opere più famose della città: il Cristo velato. Per scoprire altri luoghi da visitare, trovi visita l’ app! 

Giardini Ravello Villa Cimbrone

Salerno

Cosa fare a Salerno in primavera

Villa Cimbrone

In Costiera Amalfitana non puoi non visitare Villa Cimbrone, a Ravello, circondato da un parco di discrete dimensioni, dove sorgono statue, fontane, grotte e meraviglie. Il punto più bello di Villa Cimbrone è  “Terrazza dell’infinito”, con vista  golfo di Salerno. 

Amalfi

In costiera amalfitana una tappa obbligatoria è sicuramente Amalfi dove potrai visitare diversi luoghi di interesse storico-culturale, come   il Duomo di Sant’Andrea Apostolo, dedicato al santo protettore della città.

Dove andare in Campania con il cane Avellino

Avellino

Cosa fare ad Avellino in primavera

Castello Normanno

Il Castello Normanno sorge ad Ariano Irpinio,  una fortezza di orgine medievale dalla quale si può ammirare tutta la città e le montagne circostanti. Di recente è stato restaurato e ospita molto spesso mostre e eventi culturali.

La Riserva Naturale Valle della Caccia

A pochi km da Avellino, vi è una  riserva naturale  un’area protetta di circa 450 ettari. Visitando la riserva naturale si può ammirare una varietà di flora e fauna come querce secolari, faggi, lupi, cervi e cinghiali. Il periodo migliore per visitarla è sicuramente  la primavera, dove  la riserva diventa suggestiva e colorata grazie ai prati fioriti. Inoltre, ci sono anche numerosi sentieri escursionistici: tutte le info sono disponibili in app! 

Visitare Teatro Romano di Benevento

Benevento

Cosa fare ad Benevento in primavera

Teatro Romano di Benevento

 Il Teatro Romano di Benevento, fu costruito nel II secolo a.C. ed è  uno dei più importanti monumenti di Benevento.  Il teatro sorge nel centro storico di Benevento, a pochi passi dall’Arco di Traiano.

Museo del Sannio

Inoltre, nel centro storico di Benevento,  vi è il Museo del Sannio,  un museo archeologico che ospita reperti dell’epoca romana, medievale e rinascimentale. Il museo offre anche visite guidate e attività per i bambini: tutte le info sono disponibili in app!

Scopri tutte le idee e gli itinerari in app!

Scopri tutti gli eventi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Itinerari ed esperienze in Campania
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login