Itineari di primavera in Campania
La primavera in Campania, è ancora più bella. I paesaggi si colorano di splendidi fiori e le città e i borghi si riempiono di turisti in visita ai monumenti e tornano le tradizioni, i festival e le sagre.
La tua regione offre una combinazione unica di attività, storia, cultura e bellezze naturali da vivere durante la primavera!
Napoli
Cosa fare a Napoli in primavera
La prima tappa è sicuramente Piazza del Plebiscito ormai libera dal traffico automobilistico, è diventata un luogo di passeggio. A Piazza Plebiscito potrai ammirare il colonnato della chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale. Un secondo luogo da non perdere è la Cappella Sansevero, dove è custodita una delle opere più famose della città: il Cristo velato. Per scoprire altri luoghi da visitare, trovi visita l’ app!
Salerno
Foto del sito La storia di Villa Cimbrone
Cosa fare a Salerno in primavera
Villa Cimbrone
In Costiera Amalfitana non puoi non visitare Villa Cimbrone, a Ravello, circondato da un parco di discrete dimensioni, dove sorgono statue, fontane, grotte e meraviglie. Il punto più bello di Villa Cimbrone è “Terrazza dell’infinito”, con vista golfo di Salerno.
Amalfi
In costiera amalfitana una tappa obbligatoria è sicuramente Amalfi dove potrai visitare diversi luoghi di interesse storico-culturale, come il Duomo di Sant’Andrea Apostolo, dedicato al santo protettore della città.
Avellino
Cosa fare ad Avellino in primavera
Castello Normanno
Il Castello Normanno sorge ad Ariano Irpinio, una fortezza di orgine medievale dalla quale si può ammirare tutta la città e le montagne circostanti. Di recente è stato restaurato e ospita molto spesso mostre e eventi culturali.
La Riserva Naturale Valle della Caccia
A pochi km da Avellino, vi è una riserva naturale un’area protetta di circa 450 ettari. Visitando la riserva naturale si può ammirare una varietà di flora e fauna come querce secolari, faggi, lupi, cervi e cinghiali. Il periodo migliore per visitarla è sicuramente la primavera, dove la riserva diventa suggestiva e colorata grazie ai prati fioriti. Inoltre, ci sono anche numerosi sentieri escursionistici: tutte le info sono disponibili in app!
Benevento
Cosa fare ad Benevento in primavera
Teatro Romano di Benevento
Il Teatro Romano di Benevento, fu costruito nel II secolo a.C. ed è uno dei più importanti monumenti di Benevento. Il teatro sorge nel centro storico di Benevento, a pochi passi dall’Arco di Traiano.
Museo del Sannio
Inoltre, nel centro storico di Benevento, vi è il Museo del Sannio, un museo archeologico che ospita reperti dell’epoca romana, medievale e rinascimentale. Il museo offre anche visite guidate e attività per i bambini: tutte le info sono disponibili in app!
-
Festa del vino 10 Settembre 2024
-
Arte e storia sotto le stelle: aperture serali siti archeologici 10 Settembre 2024
-
Pumpkin Patch: giardini delle zucche in Campania 9 Settembre 2024