fbpx

Escursione in Campania: escursioni&trekking

Escursione in Campania? Scopri tutte le escursioni e i trekking in Campania alla scoperta della bellezza e della natura.

Se non avete ancora fatto programmi, date un’occhiata alla nostra selezione!

Escursioni da fare in Campania? Ecco qualche consiglio per non perdere nessuna escursione in Campania, l’elenco completo delle escursioni e dei trekking in Campania è consultabile in app, qui di seguito ti offriamo una selezione di quelli a cui non puoi mancare!

Tesori Parco di Roccamonfina. Trek al Borgo dipinto tra castagni Secolari

14 Maggio 2023 | Roccamonfina – Roccamonfina (CE)

Escursioni  in montagna in  Campania?

Attraverso antichissimi sentieri “le cupe” arriveremo al bellissimo borgo di Valogno. Il percorso ci permetterà di apprezzare tutte le bellezze del territorio, incontreremo lungo il percorso mulini, il borgo abbandonato, sorgenti, le cupe, grotte, castagneti secolari, e infine il bellissimo borgo di Valogno fregiato da tanti artisti italiani e stranieri

Dove : Roccamonfina 

L ‘escursione sarà condotta da una guida ambientale escursionistica che ci illustrerà il territorio.

  • non adatta a cardiopatici e diabetici

L’escursione sarà allietata da letture leggende e vino locale.

Per le prenotazioni, info e costi visita l’app!

Trekking Urbano: l’Archeologia di Pozzuoli

27 Maggio 2023 |Stazione Metropolitana Pozzuoli Solfatara – Pozzuoli (NA)

 

La perla dei Campi Flegrei è Pozzuoli, dove si fondono storia, arte, archeologia, natura, cultura.

Heart of the City ha pensato per voi un trekking urbano alla scoperta di questa antica cittadina. Un tour speciale che inizia alla scoperta dell’archeologia nascosta e di panorami mozzafiato.

Ammireremo dall’esterno tutto l’Anfiteatro Flavio, ci fermeremo al Tempio di Nettuno e poi all’antica e nascosta necropoli di Via Celle.

Da qui tour in discesa panoramica verso il Tempio di Serapide.

Per le prenotazioni, info e costi visita l’app!

Sentiero Degli Infreschi

3 Giugno 2023 |Baia degli Infreschi – Camerota (SA)

Il sentiero degli Infreschi e della Costa della Masseta, nel comune di Marina di Camerota, conosciuto anche come Sentiero del Mediterraneo è tra le escursioni più spettacolari per gli amanti del trekking presenti nel Cilento. Il sentiero permette di raggiungere 2 delle cale più belle del Cilento, già vincitrici del premio “Spiaggia più bella d’Italia” di Legambiente e attualmente Bandiera Blu e 5 Vele Legambiente. Stiamo parlando della spiaggia di Cala Bianca (2013) e della Baia degli Infreschi (2014). Il Percorso parte dal porto di Marina di Camerota, dove ci sarà l’incontro con la guida. Si visiterà prima la spiaggia di Cala Bianca e le sue magnifiche acque chiare. Infine ci godremo la spiaggia di Porto Infreschi: porticciolo di origine naturale che deve il suo nome alla presenza e alla freschezza delle acque sorgive che si trovano in questo luogo. Il ritorno sarà in barca , con la @cooperativa Cilento Mare, in maniera da esplorare lo spettacolo costiero di cale e grotte fino al ritorno nel porto di Marina di Camerota.

Per le prenotazioni, info e costi visita l’app!

 

Segnalaci gli eventi del weekend da non perdere in Campania da non perdere in Campania in app con al funzione “segnala un evento” o con una mail a redazione@lamiacampania.it

Scopri tutti gli eventi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Itinerari ed esperienze in Campania
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login