Foto pagina Facebook ‘a Chiena
'A chiena di Campagna: la festa dell'acqua 2024
Quando?
Dal 29 giugno al 25 agosto 2024
Dove?
Campagna (SA)
L’estate è ormai alle porte e con essa arriva uno degli eventi più attesi dell’anno: A’chiena di Campagna del 2024. Questa festa, che si tiene ogni anno a Campagna, un comune della provincia di Salerno, è un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nelle tradizioni del piccolo paese tra musica, diverimento.
Ma di cosa si tratta esattamente? Quali sono le iniziative di quest'anno per la Chiena?
Il programma di A’chiena di Campagna prevede, come sempre, una serie di appuntamenti imperdibili dettagli ed info app
Il programma
Il programma dell’evento A’chiena di Campagna prevede passeggiate, secchiate, guerra dei colori e le passeggiate di mezzanotte. Le principali attrazioni saranno:
- ‘A secchiata: Ogni domenica pomeriggio, alle 15.30, si svolge nelle strade una sorta di sfida lanciandosi reciproche secchiate d’acqua;
- Passeggiata: Si passeggia la domenica mattina (12.00) e il sabato pomeriggio (15.00) lungo il corso principale della città.
Nei sabato del 29/06, 20/07, 27/07, 03/08, 10/08 e 18/08, l’ingresso all’evento è gratuito: in queste giornate è prevista solo la passeggiata, non sono previsti invece le secchiate.
- Guerra dei colori: È una battaglia ludica che si combatte senza armi, o meglio le armi più letali sono delle semplici spugne bagnate e colorate, ovviamente con colori rigorosamente atossici, intinte in grandi tinozze e dopo di che si usano per colpire chiunque si ha a tiro. L’evento vuole essere soprattutto un momento divertente che da una parte esorcizza con i colori, simbolo di pace, la parola “guerra” e dall’altra vuole fare riflettere su quanto essa sia inutile e senza senso;<
- Chiena di Mezzanotte: A mezzanotte in punto, viene allagata la città, mentre, nell’insolito scenario notturno, si svolgono spettacoli spontanei, musicali, teatrali e di danza.
Biglietti
-
Eventi del weekend: dal 20 al 22 settembre 20 Settembre 2024
-
Karaoke night 18 Settembre 2024
-
Esplorando le meraviglie naturali 18 Settembre 2024
-
Le sagre da non perdere: un viaggio nel gusto e nella tradizione 17 Settembre 2024