fbpx

Campania da brividi

Hai già organizzato la serata più paurosa dell’anno? Per chi è in cerca di storie misteriose, leggende millenarie, luoghi infestati in poche parole di una Campania da brividi non manca un itinerario che ti farà accapponare la pelle.

Con la sua storia millenaria la Campania vanta una serie di storie e leggende popolari entrate nel folklore regionale.

Ecco una piccola lista dei luoghi più infestati della regione per un’esperienza unica e surreale.

L’orfana di Palazzo Spinelli

Via Tribunali n. 362, Napoli
Campania da brividi itinerari Palazzo Spinelli Napoli

Foto di Wikipedia

L’antico palazzo nella chiassosa via dei Tribunali, è stato teatro della leggenda di Bianca, la giovane orfana murata viva all’interno del palazzo a causa della gelosia della moglie del Duca Spinelli a cui era stata affidata. Il suo spirito ha tormentato prima la donna fino alla sua morte ora tormenta chiunque osa disturbare il suo riposo.

Monastero Sicignano degli Alburni

Salerno
La Mia Campania da brividi itinerario Monastero Sicignano degli Alburni Salerno

Foto del sito Essere altrove

Sul monastero alleggia la leggenda terrificante del fantasma di un monaco demoniaco. Il giovane, che da vagabondo malconcio aveva trovato aiuto e soccorso nel monastero, decise di prendere i voti. Tuttavia, s’innamoro di una giovane contadina ma quando i monaci scoprirono la loro storia torturarono ed arsero viva la ragazza, accusata di stregoneria e rinchiusero il giovane. Devastato dalla tragica fine dell’amata, decise di offrire l’anima al Diavolo per cercare vendetta presso i suoi confratelli e perseguitare chiunque si avvicini al monastero.

Museo del Sannio

Benevento
La Mia Campania da brividi itinerario Museo del Sannio Benevento

Foto pagina Facebook del Museo del Sannio

Il Museo accoglie al suo interno non uno ma ben due fantasmi! Il primo lo spettro di un monaco che si aggira per le sale, ricambia gli sguardi dei visitatori che lo osservano e poi sparisce. Il secondo è quello di un ragazzo con abiti antichi ed un berretto rosso calato fino a metà volto interessato a fare scherzi ai malcapitati visitatori.

Scopri la Campania da brividi

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login