fbpx

Vivi Napoli come Liberato

Vivi Napoli come Liberato, parti alla scoperta dei luoghi che ha cantato nelle sue canzoni della sua città? L’artista che ha alzato l’asticella della canzone napoletana contemporanea in ogni sua canzone porta tanto mare e tanta voglia di raccontare la sua città.

Con l'arrivo del suo ultimo album "Partenope" la redazione ti porta nei luoghi delle sue canzoni più famose

Segui il cantante misterioso e incappucciato tra le bellezze della città di Napoli.

Palazzo Reale di Napoli

Piazza del Plebiscito (NA)
Vivi Napoli cone Liberato Palazzo Reale Napoli

Foto Facebook Palazzo Reale di Napoli

Lo Scalone d’Onore di Palazzo Reale, storica residenza reale, è uno dei protagonisti assoluti delle canzoni dell’ultimo album, Partenope. Commissionato dal viceré don Pedro de Toledo, il Palazzo è stato progettato in Piazza Plebiscito da Domenico Fontana e da Gaetano Genovese.

Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola

Discesa Gaiola | Cala S. Basilio (NA)
Vivi Napoli con Liberato Gaiola
Isola misteriosa e bellissima nella cornice di un paesaggio costiero tra costoni rocciosi e le alte falesie di Tufo Giallo, è tra i luoghi più più suggestivi del Golfo. Liberato canta della Gaiola esorcizzando la credenza di maleficio di cui l’isola sembrerebbe avvolta, in quanto nel corso degli anni molti altri proprietari della Gaiola sono andati incontro a un destino tragico e crudele.

La collina di Pizzofalcone

Monte Echia, Salita Echia (NA)

Foto del sito Wikipedia

A pochi passi da Piazza Plebiscito, Liberato racconta delle vista di Napoli dall’alto dal quartiere residenziale della collina di Pizzofalcone. Scorci mozzafiato e panorami della città che restano impressi negli occhi e nell’anima al primo sguardo.

Scopri tutti i luoghi di Liberato in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login