fbpx

Foto sito Comune di Capri.

A Capri tra cielo e mare: la Via Krupp riapre al pubblico

Uno dei luoghi più iconici e suggestivi dell’isola di Capri, chiuso al pubblico per diversi mesi per lavori di ripristino e messa in sicurezza è stato riaperto nell’estate del 2023. La celebre strada panoramica Via Krupp è stata riaperta ai visitatori, pronta ad accogliere nuovamente chi vuole scoprire un paesaggio mozzafiato tra cielo e mare.

Un percorso panoramico unico al mondo che si snoda lungo la costa sud dell'isola di Capri.

Scopri in app tutte le iniziative, le attività nella tua regione.

Via Krupp Capri apertura

Foto del sito Wikipedia

Una strada panoramica che si snoda lungo la costa sud dell’isola di Capri, tra i Giardini di Augusto e la spiaggia del Marina Piccola. Il percorso, lungo circa un chilometro, offre uno spettacolare panorama sul Golfo di Napoli e sulla Penisola Sorrentina, costellati di scogliere, grotte marine e spiagge nascoste.

La strada prende il nome dal suo creatore, l’imprenditore tedesco Friedrich Alfred Krupp, che la fece costruire a inizio Novecento per collegare il centro di Capri alla sua villa privata situata sul mare. La Via è stata realizzata con una serie di curve sinuose e gradinate che si adattano perfettamente al terreno, creando un percorso unico al mondo che sembra quasi fondersi con la natura circostante.

Dopo i lavori di ripristino, la Via Krupp si presenta in tutta la sua bellezza, con un nuovo manto stradale e nuove protezioni per garantire la massima sicurezza ai visitatori.

Info su Via Krupp, Capri

Per arrivare a Via Krupp Capri è consigliato partire dalla piazzetta di Capri: percorrere a piedi via Vittorio Emanuele, Via Federico Serena, e proseguire per via Matteotti. Per evitare la folla è consigliato recarsi sul posto al mattino presto o nel tardo pomeriggio.

Tutte le infor e le informazion in app.

Segnalaci gli eventi, le esperienze, le attività da non perdere in Campania “segnala un evento” o con una mail.

Scopri tutti gli eventi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login