In scena: i grandi spettacoli teatrali da non perdere!

Comici, drammatici, musicali…ogni genere il suo palco e la sua serata. La stagione teatrale è cominciata, dai palchi cittadini alle grandi kermesse teatrali i riflettori si riaccendono e gli spettacoli in Campania non mancano dalle proposte al debutto alle ormai super collaudate.

Ti proponiamo una raccolta dei titoli più interessanti da non perdere in giro per la regione.

L’elenco completo degli spettacoli è consultabile in app.

Spettacoli Napoli
Spettacoli Caserta
Spettacoli Salerno

Gennaro Scarpato - Nuovo Teatro Ambarabà

30 ottobre 2025 | Teatro Bellini – Napoli (NA)

Con il suo nuovo spettacolo, Gennaro Scarpato firma un ritorno potente e poetico alle origini. Dopo una misteriosa morte improvvisa, il suo personaggio riapproda al paese natale solo per scoprire che il Nuovo Teatro Ambarabà – simbolo della sua infanzia e culla della sua vocazione artistica – è destinato alla demolizione. Da qui prende forma un viaggio visionario tra memoria e sogno, in cui le rovine del teatro diventano specchio della mente e dell’anima. Sotto la regia immaginifica di Arturo Brachetti e accompagnato dalle musiche evocative di Nicola Piovani, Scarpato costruisce una performance solista di straordinaria intensità: un’ora e mezza di teatro puro, sospeso tra ironia e commozione, dove realtà e fantasia si confondono fino a trasformarsi in un’unica, struggente rivelazione.

Biglietti disponibili qui!

Francesco Cicchella - Tante belle cose

14 novembre 2025 | Cinema Teatro Augusteo (SA)

Dopo il successo delle sue ultime tournée, Francesco Cicchella torna in scena con “Tante belle cose”, un one-man show irresistibile che unisce comicità, musica e imitazioni in un mix travolgente di talento e ironia. Il 14 novembre 2025, al Cinema Teatro Augusteo di Salerno, l’artista napoletano porterà sul palco il meglio del suo repertorio e nuove sorprese pensate per il pubblico campano. Tra sketch esilaranti, momenti musicali dal vivo e incursioni nei personaggi più amati, Cicchella conferma la sua capacità di far ridere e commuovere con la stessa intensità, regalando uno spettacolo brillante, autentico e pieno di “belle cose”.

Biglietti disponibili qui!

Peppe Ventura - Comfort Zone

14 dicembre 2025 | Teatro Sannazaro (NA)

Peppe Ventura torna sul palco con “Comfort Zone”, il suo nuovo spettacolo in programma il 14 dicembre 2025 al Teatro Sannazaro di Napoli. Con la sua ironia tagliente e la naturale capacità di leggere i paradossi della quotidianità, Ventura invita il pubblico a uscire – o forse a restare – nella propria zona di comfort, trasformando ansie, contraddizioni e piccole manie in puro divertimento. Tra monologhi brillanti, momenti di riflessione e improvvise incursioni surreali, “Comfort Zone” è un viaggio comico e insieme umano nel mondo contemporaneo, dove ridere diventa il modo più sincero per riconoscersi e ritrovarsi.

Biglietti disponibili qui!

Vuoi segnalarci eventi da vivere in Campania? Registrati alla nostra piattaforma!

Scopri tutti gli spettacoli in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login