50 Top Pizza 2023 premia le migliori 50 pizzerie nel mondo
La pizza campana è un vero e proprio tesoro culinario conosciuto e amato in tutto il mondo. Tuttavia, se ti trovi all’estero e hai voglia di assaporare una pizza autentica e deliziosa, potresti chiederti dove trovare il luogo ideale per soddisfare il tuo desiderio.
Ben 50 pizzerie in tutta il mondo sono riuscite a qualificarsi come le più buone
Di seguito alcune delle 50 migliori pizzerie nel mondo rientrate nella classifica l’elenco completo qui!
Foto Facebook Diego Vitagliano (Pizzeria Bagnoli)
1° posto 10 Diego Vitagliano Pizzeria
Via Nuova Agnano, 1, 80125 Napoli, NA, Italia
La pizzeria Diego Vitagliano è rinomata per la sua pizza leggera e altamente digeribile.L’impasto è realizzato con un processo di lievitazione indiretto con prefermento di tipo 1 bio, per una lievitazione di 36 ore e un bassissimo contenuto di sale.
Il menu della pizzeria si basa sulla tradizione, con pizze classiche come la marinara, la margherita, la montanara e il calzone al forno. Oltre alle pizze storiche, Diego Vitagliano propone anche pizze rivisitate, come la margherinara o la ragù. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di alta qualità e rispettano la stagionalità, scelti tra i migliori produttori e artigiani del territorio.
Foto Facebook Pizzeria “I Masanielli” – Francesco Martucci
1° posto I Masanielli – Francesco Martucci
Viale Giulio Douhet, 11, Caserta
Uno dei piatti forti del menu è il Futuro di Marinara proposto dai Masanielli, che non si può assolutamente perdere. Si tratta di una pizza cotta a tre temperature: vapore, fritto e al forno, che esplode in sapori intensi, accompagnati dai profumi di aglio e origano. L’impasto, dall’ottima alveolatura e digeribilità, sposa alla perfezione la croccantezza della crema di pomodoro arrosto. Le proposte cotte al forno sono tutte deliziose, con topping saporiti e la maggior parte dei prodotti DOP.
Foto Facebook Una Pizza Napoletana
2° posto Una Pizza Napoletana
New York, Stati Uniti
Situato al 175 di Orchard St nell’East Village, questo locale è un vero e proprio tempio della pizza, dove Anthoni Mangieri ha costruito un mondo incentrato sull’impegno e la dedizione. Ogni dettaglio evidenzia la sua passione per l’autenticità e la ricerca della qualità. Le pizze presentano un cornicione pronunciato, alveolato e profumato, mentre la cottura è sempre spettacolare. Le farciture sono semplici e essenziali, come la margherita, la marinara, la cosacca e una pizza speciale con ingredienti freschi che variano ogni giorno. Per concludere in bellezza, non si può perdere l’ottimo gelato artigianale, fatto fresco ogni giorno. Vale davvero la pena provarlo.
Foto Facebook Sartoria Panatieri
3° postoSartoria Panatieri
Barcellona, Spagna
Nel cuore di Barcellona, Rafa Panatieri e Jorge Sastre hanno fatto il passo da chef a pizzaioli, trasformando una vecchia sartoria in un laboratorio creativo. Il loro approccio si basa su una grande attenzione alle materie prime, preferibilmente locali e provenienti da una fattoria che li supporta. Il loro motto, “from farm to pizza”, non è solo uno slogan, ma rappresenta il loro modo di essere e di concepire la gastronomia. L’ambiente del locale è minimalista, con un’atmosfera allegra e molta cura in ogni fase della preparazione, incluso la produzione di ottimi salumi in casa. La lievitazione è lenta, con 48 ore in massa e ulteriori 12 dopo la formatura. Il risultato è una pizza ricca di personalità, con farciture sempre bilanciate.
Scopri l’elenco completo delle pizzerie in qui!
-
Eventi del weekend: dal 22 al 24 novembre 21 Novembre 2024
-
Sfida e divertimento: serate giochi per tutti i gusti 19 Novembre 2024
-
“Cene spettacolo: buona cucina e divertimento “ 19 Novembre 2024
-
Ritmo e divertimento: balla tutta la notte con i migliori dj set 19 Novembre 2024