Weekend dal 5 al 7 Maggio 2023
Eventi del weekend in Campania? È in arrivo un fine settimana speciale e di grande fermento. Gli eventi nelle varie province della Campania non mancano. Tutte le iniziative sono occasioni per raggiungere i posti più belli della regione e conoscere luoghi della tua regione.
Se non avete ancora fatto programmi, date un’occhiata alla nostra selezione!
Ecco qualche consiglio per non perdere nessuna degli eventi del weekend in Campania, l’elenco completo degli eventi in Campania dal 5 al 7 Maggio è consultabile in app, qui di seguito ti offriamo una selezione di quelli a cui non puoi mancare!
Gusto Italia in tour
dal 5 al 7 Maggio 2023 | Piazza Dante – Caserta (CE)
Prontissimi per una nuova Tappa di 𝙂𝙪𝙨𝙩𝙤 𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖 𝙞𝙣 𝙏𝙤𝙪𝙧 𝙁𝙞𝙚𝙧𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙀𝙣𝙤𝙜𝙖𝙨𝙩𝙧𝙤𝙣𝙤𝙢𝙞𝙖, 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝘼𝙧𝙩𝙞𝙜𝙞𝙖𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙏𝙪𝙧𝙞𝙨𝙢𝙤
Siamo nella bella città campana di 𝘾𝙖𝙨𝙚𝙧𝙩𝙖, a pochi passi dalla bellissima e maestosa 𝙍𝙚𝙜𝙜𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝘾𝙖𝙨𝙚𝙧𝙩𝙖, Patrimonio UNESCO 𝙙𝙖 𝙑𝙚𝙣𝙚𝙧𝙙𝙞 5 𝙈𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙖 𝘿𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 7 𝙈𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙤𝙧𝙚 10-24 e vi aspettiamo in questa dolce primavera con:
𝙋𝙧𝙤𝙙𝙤𝙩𝙩𝙞 𝙏𝙞𝙥𝙞𝙘𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙍𝙚𝙜𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣𝙚
𝙎𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡𝙞𝙩𝙖̀ 𝙍𝙚𝙜𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙞
C𝙧𝙚𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝘼𝙧𝙩𝙞𝙜𝙞𝙖𝙣𝙖𝙡𝙞 𝙃𝙖𝙣𝙙𝙢𝙖𝙙e
Un elegante 𝙑𝙞𝙡𝙡𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙂𝙪𝙨𝙩𝙤 dove è possibile passeggiare, degustare e scoprire tante Specialità Tipiche Italiane, Prodotti Tipici di eccellenza, Prodotti della Tradizione, Creazioni Artigianali uniche e Artigianato Artistico Handmade.
Per le prenotazioni, info e costi visita l’app!
Tour in barca la “Baia dei Cesari”
7 Maggio 2023 |Porto di Baia – Bacoli (NA)
Il tour avrà inizio dallo storico Porto di Baia, antica Baiae, uno dei luoghi di villeggiatura più rinomati e alla moda per la classe aristocratica romana. Qui, infatti, sorsero ricche ville di cui abbiamo numerosi e preziosi resti, attualmente custoditi dal Parco archeologico. L’agglomerato si estende fino al porto, su cui sorge l’affascinante tempio di Venere: risalente al II secolo d.C, è in realtà un impianto termale di età adrianea. Il tempio, voluto dallo stesso Imperatore Adriano, era sede di importanti attività legate alla vita politica e sociale, rapporti culturali e commerciali.
Terminata la visita, inizieremo la nostra esperienza a bordo di Iris, la suggestiva imbarcazione con fondo trasparente che ci consentirà di osservare gli antichi resti della città di Baia, sprofondati a causa del fenomeno del bradisismo. La prima tappa sarà il Ninfeo di Punta Epitaffio, ninfeo romano risalente al I secolo d.C., all’epoca dell’imperatore romano Claudio. Proseguiremo verso la villa Sole e Luna, una struttura suggestiva inserita direttamente sulle mura dei bagni termali imperiali romani.
Osserveremo dal mare i gioielli della costa flegrea, come il Castello di Baia: eretto in un’area fortemente strategica come residenza aragonese, attualmente conserva i preziosi reperti esposti nelle sezioni dedicate a Cuma, alla colonia romana di Puteoli, al Rione Terra e all’antica Liternum.
Arriveremo alla peschiera semi-circolare o avremo la possibilità di osservare dal mare le Terme di Baia, complesso imperiale di terme e ville in cui gli antichi romani potevano dedicarsi all’ozio e al relax.
Con un percorso a ritroso, ritorneremo al porto di Baia, luogo finale del tour.
Difficoltà T – Turistica; sconsigliato ai cardiopatici e chi soffre di mal di mare.
Per le prenotazioni, info e costi visita l’app!
Sunday music brunch
7 Maggio 2023 |Mon’è Banco e Cucina – Avellino (AV)
Segnalaci gli eventi del weekend da non perdere in Campania da non perdere in Campania in app con al funzione “segnala un evento” o con una mail a redazione@lamiacampania.it
-
Festa del vino 10 Settembre 2024
-
Arte e storia sotto le stelle: aperture serali siti archeologici 10 Settembre 2024
-
Pumpkin Patch: giardini delle zucche in Campania 9 Settembre 2024