Oltre il solito intrattenimento: una Campania alternativa
Esiste una Campania alternativa, fatta di esperienze insolite e attività autenti. Se sei stanco delle classiche idee? Selfie room, fluo room o trampolini, qui troverai idee nuove per vivere la regione in modo diverso.
Questa guida ti aiuterà a scoprire attività alternative in Campania e esperienze che trasformano una semplice serate in un ricordo memorabile. E se vuoi completare la tua esperienza, puoi anche dare un’occhiata a eventi culturali, concerti in Campania, cene spettacolo o altre proposte per il tempo libero: così il tuo viaggio sarà davvero unico e completo.
Non tutte le esperienze si misurano in foto: alcune si vivono davvero.
Luma Selfie Experience
Via Polveriera, 131, Nola (NA)
Luma Selfie Experience è la prima selfie room in Campania, inaugurata a Nola con un format pensato per chi ama creare contenuti visivi e vivere esperienze immersive con amici o in coppia. Si tratta di uno spazio allestito con oltre 20 stanze e mini-set fotografici tematici dove i visitatori possono scattare foto e girare video in ambientazioni curate e colorate, perfette per i propri profili social.
Più di una semplice “stanza per selfie”, Luma si presenta come un’esperienza esperienziale di intrattenimento visivo: entrando negli ambienti progettati ad hoc si viene catapultati in diverse scenografie, luci e atmosfere che stimolano creatività e spontaneità.
Info e dettagli in app!
Jump City
Ss 87, Km 19+900, Marcianise (CE)
Un trampoline park indoor che propone un’esperienza dinamica, fatta di salti, percorsi e giochi pensati per gruppi di amici, famiglie e ragazzi che vogliono staccare dalla routine e muoversi in modo libero e spensierato. L’ambiente è colorato, sicuro e progettato per favorire l’interazione, rendendolo una scelta popolare per feste di compleanno o pomeriggi all’insegna dell’energia e dell’adrenalina.
Come molte attività di intrattenimento indoor, Jump City offre un divertimento replicabile e immediato, ideale per chi cerca svago veloce, ma molto diverso da quelle esperienze legate al territorio, ai luoghi e alle tradizioni che permettono di scoprire una Campania più autentica e meno standardizzata.
Info e dettagli in app!
Fluo Room
Via Gabriele Jannelli, 230, Napoli
Una di quelle esperienze che puntano tutto sull’impatto visivo e sul divertimento immediato. Un ambiente immersivo illuminato da luci fluorescenti, musica in sottofondo e colori che brillano al buio: qui l’obiettivo non è tanto creare un’opera d’arte, quanto vivere un momento creativo, libero e fuori dagli schemi. Per circa un’ora si dipinge senza regole, sporcandosi le mani e lasciando spazio all’istinto, in un contesto pensato per divertirsi con amici, partner o famiglia.
È un’esperienza giocosa, leggera e fortemente “instagrammabile”, ideale per chi cerca qualcosa di diverso dal solito aperitivo o una pausa alternativa dalla routine quotidiana.
Info e dettagli in app!
-
5 eventi top per i tuoi weekend 29 Gennaio 2026
-
Oltre il solito intrattenimento: una Campania alternativa 28 Gennaio 2026
-
Domenica al museo in Campania: 01° febbraio 2026 28 Gennaio 2026
-
San Valentino in Campania: idee per una giornata romantica 22 Gennaio 2026