fbpx

Dimore storiche in Campania ingresso gratis

Dimore storiche in Campania ingresso gratis: scopri quali sono le dimore storiche aperte in Campania domenica 21 Maggio! 

Se non avete ancora fatto programmi, date un’occhiata alla nostra selezione!

Ecco la lista dei dimore storiche in Campania ingresso gratis: scopri quali sono le dimore storiche aperte Campania domenica 21 Maggio! Le info sui biglietti sono consultabili in app!

PALAZZO BRUNI

21 Maggio 2023 | Montella (AV)

Per la prima volta questa dimora privata di origini seicentesche viene aperta ad un pubblico esterno. Attraverso una visita guidata da parte della proprietà si attraverseranno gli ambienti del pian terreno con visita all’antica cantina, alla cappella, agli ambienti del pozzo e della cisterna, sarà inoltre aperto il giardino di impianto all’italiana. Si passerà poi agli ambienti del piano nobile con l’antica cucina maiolicata, i saloni e ci si soffermerà nella biblioteca che contiene oltre ad antichi volumi l’archivio di Giustiniano Nicolucci, rinomato studioso di paleobiologia e di preistoria, medico e fondatore della Cattedra di Antropologia umana dell’Università Federico II di Napoli nel 1881. Infine sul terrazzo sarà offerto un aperitivo con assaggio di prodotti locali.
Per le prenotazioni, info e costi visita l’app!

PALAZZO DUCALE PIGNATELLI DELLA LEONESSA

21 Maggio  2023 |  Valle Caudina (AV)

 

XIII Giornata Nazionale – Saranno visitabili gratuitamente il cortile, il giardino al piano terra e alcune sale del piano nobile accompagnati da Costantino Ricci.

Orario visita 10:00/13:00 – 15:00/18:00
Per prenotazioni:
costantino.ricci85@libero.it
cell: 3385456575


Per le prenotazioni, info e costi visita l’app!

Segnalaci gli eventi del weekend da non perdere in Campania da non perdere in Campania in app con al funzione “segnala un evento” o con una mail a redazione@lamiacampania.it

Scopri tutti gli eventi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Itinerari ed esperienze in Campania
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login