5 motivi per visitare la Campania
Ci sono molti motivi per visitare la Campania e potrete scoprirlo partendo da questi 5
#1 Andare alla scoperta dei tesori archeologici
In Campania, potrete fare un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta dei siti archeologici più affascinanti della regione. Al Parco Archeologico di Cuma, potrete attraversare l’Antro della Sibilla e immaginare di ascoltare la profezia della Sibilla ad Enea, come narra la leggenda. A Pompei ed Ercolano, potrete passeggiare tra le strade e le ville antiche, immergendovi in un’atmosfera di fasti e splendori del passato. Il Parco Archeologico Sommerso di Baia vi offrirà l’opportunità di scoprire le bellezze sommerse della regione, mentre a Paestum potrete ammirare i magnifici templi antichi. Lasciatevi trasportare dalla magia del passato e scoprite la storia della Campania!
#2 Un sogno in Costiera
Foto instagram di @hope_luca_
La Costiera Sorrentina ed Amalfitana sono tra le gemme più preziose della Campania, dove il blu del mare incontra il blu del cielo e ogni particolare è un’emozione da vivere. Qui potrete rivivere i momenti dei film ambientati in queste incantevoli località, passeggiando tra le stradine di Positano, salendo le scale del Duomo di Sant’Andrea ad Amalfi o godendo della vista mozzafiato dalle terrazze panoramiche di Villa Cimbrone e Villa Rufolo. A Sorrento, potrete rilassarvi ascoltando la musica nella Villa Comunale, mentre a Palinuro e Marina di Ascea potrete bagnare i piedi nelle acque cristalline e prendere il sole sulla spiaggia. Venite a scoprire le meraviglie della Costiera e lasciatevi conquistare dalla bellezza dei suoi paesaggi!
#3 Un’avventura indimenticabile tra le isole
Le isole campane nascondono tesori panoramici da immortalare e custodire gelosamente. Solcando le acque del Mar Tirreno, potrete raggiungere Capri e ammirare le sue bellezze culturali e paesaggistiche, passeggiando tra le stradine e facendo tappa nella piazzetta centrale. Non mancate di visitare la Grotta Azzurra, un’esperienza mozzafiato che vi lascerà senza parole. Nell’isola di Ischia potrete rilassarvi nei parchi termali, mentre a Procida potrete scoprire i vari percorsi naturalistici. Venite a scoprire tutti i tesori delle isole campane, tra mare, cultura e natura!
#4 Una giornata da Re
La Reggia di Caserta, voluta dal re Carlo III di Borbone e dalla regina Maria Amalia di Sassonia, si staglia maestosa e splendida di fronte ai vostri occhi. Come i reali, entrerete attraverso il “Cannocchiale” e godrete della vista panoramica sull’immenso giardino e sulle fantastiche fontane. Attraverso lo Scalone d’onore, raggiungerete gli Appartamenti Reali e rimarrete incantati dagli affreschi delle volte, dalle sete di San Leucio, dalle tele dipinte e dal prezioso arredo d’epoca. Per completare l’esperienza borbonica, potrete visitare le Seterie di San Leucio e la Reale tenuta di Carditello. Una visita indimenticabile nella reggia dei Borbone vi aspetta!
#5 Passeggiata tra borghi e paesaggi incantati
-
Rock, pop, indie: la musica live in Campania 28 Ottobre 2024
-
“Cene spettacolo: buona cucina e divertimento “ 28 Ottobre 2024
-
Karaoke night 28 Ottobre 2024
-
Festa del vino 28 Ottobre 2024