Cose da fare a Natale in Campania che non sapevi!
Dimenticati dei soliti luoghi comuni e preparati a vivere un Natale in Campania all'insegna dell'originalità.
Cosa fare a Natale in Campania? Ecco alcune attività, qui di seguito ti offriamo una selezione su cosa vedere da non perdere, l’elenco completo disponibile in app!
Un Sabato da Re | Palazzo Reale di Napoli
Hai mai pensato di ammirare le opere d’arte di un museo sotto una luce diversa? Grazie all’iniziativa “Un sabato da Re”, molti musei campani aprono le loro porte anche la sera, offrendo un’esperienza unica e suggestiva. Immagina di passeggiare tra le sale di un palazzo storico, avvolto da un’atmosfera magica, ammirando dipinti e sculture illuminati da luci soffuse. È un’occasione perfetta per scoprire nuovi angoli della città e immergerti nella cultura locale in modo del tutto inusuale. Non perdere l’opportunità di visitare il Palazzo Reale di Napoli o altri musei durante le aperture serali: un’esperienza indimenticabile ti aspetta!”.
Info e dettagli in app!
Una visita guidata straordinaria gratuita al Teatro antico di Neapolis
Un tuffo nel passato ti aspetta al Teatro Antico di Neapolis! Grazie al progetto ‘Il Teatro tra le Mura‘, questo gioiello archeologico, risalente all‘epoca romana, riapre le sue porte al pubblico durante tutto il periodo natalizio. Immergiti nell’atmosfera di un tempo, ammirando le maestose strutture e immaginando le rappresentazioni teatrali che si svolgevano in questo luogo millenario. Un’occasione unica per scoprire un tesoro nascosto nel cuore di Napoli e per arricchire il tuo Natale con un’esperienza culturale indimenticabile.
Giorni di visita:
- Dicembre: sabato 7 e domenica 8, sabato 14 e domenica 15, sabato 21 e domenica 22, sabato 28 e domenica 29.
- Gennaio: sabato 4 e domenica 5.
Partenza ogni ora dalle 9:00 (ultimo turno ore 13:00), durata circa 45/50 min.
Prenotazioni su eventbrite.
Vedere un concerto Gospel
Vuoi vivere un Natale indimenticabile? Non puoi perderti il concerto gospel! Immaginati avvolto da un’atmosfera calda e accogliente, mentre le voci potenti del coro i ritmi coinvolgenti e l’energia contagiosa del gospel ti faranno ballare e cantare, creando un’atmosfera unica e festosa. Un’esperienza che riscalderà il tuo cuore e ti farà sentire parte di una grande famiglia.
In app date in tutta la regione!
Candlelight: I classici del Natale
Tombola scostumata
Tra le tante iniziative che animano la Campania in questo Natale, non può mancare un tocco di irriverenza e divertimento. Per chi cerca un’alternativa ai classici eventi natalizi, vi consigliamo di partecipare a una tombola scostumata! Un modo originale per trascorrere le feste in compagnia, ridere e vincere premi stravaganti. Dimenticate le solite carole e i canti tradizionali: questa tombola promette risate a crepapelle e sorprese inaspettate. Siete pronti a una serata indimenticabile all’insegna dell’ironia e dell’allegria?
Scopri tutti gli eventi in app!
-
Eventi del weekend: dal 20 al 22 dicembre 19 Dicembre 2024
-
Tombola Scostumata: Numeri, risate ed irriverenza 16 Dicembre 2024
-
Domenica al museo in Campania: 5 gennaio 2025 16 Dicembre 2024
-
Brindisi della Vigilia 16 Dicembre 2024