fbpx

Campania su 2 ruote

Visitare la Campania su 2 ruote significa avere l’imbarazzo della scelta. La regione offre innumerevoli percorsi che puoi scegliere a seconda dei tuoi gusti e del tipo di strada che ami percorrere in moto per goderti a pieno il paesaggio, gli scorci, i panorami e le luci.

Dalle montagne, alla costa passando per i dolci pendii delle colline della regione più bella, attraverso le isole, i borghi e le riserve naturali.

La redazione ha cercato raccolto alcuni degli itinerari da non perdere in Campania, tu ora non devi fare altro che partire!

Campania su 2 ruote

Parco Regionale del Matese

San Potito Sannitico (CE)

Il Parco dalle valli dei fiumi Lete e Sava, corre per circa 50 km fino alla valle del fiume Tammaro. È uno dei luoghi più ricchi di biodiversità dell’Appennino meridionale. La flora è costituita da faggete, bosco misto, castagneti, leccete; le rupi, in particolare quelle di vetta, ospitano una interessante flora ricca di endemismi e specie rare.

Campania su 2 ruote

Parco Regionale del Partenio

Avella (AV)

Il verde continuo dei boschi su ogni altopiano, gli splendidi panorami che si godono dalle vette di Montevergine, del Vallatrone, di Toppola grande e Ciesco Alto sul Golfo di Napoli, sulla città di Avellino, sulla Pianura Nolana, incantano il turista che visita il Partenip che nei vari comuni può scoprire diverse testimonianze della civiltà sannita.

Campania su 2 ruote

Parco Naturale Regionale Taburno – Camposauro

22 luglio, Lavian Village | Laviano, SA

Il Parco offre pregevoli risorse naturali e paesaggistiche in un contesto di notevole interesse storico, culturale e di tradizioni. Il massiccio, che culmina nelle vette del Taburno, Camposauro e Pentime. Visto dal lato est il profilo del massiccio ricorda quello di una donna sdraiata: è questo il motivo per cui è chiamato anche la Dormiente del Sannio.

Scopri tutti gli itinerari in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Itinerari ed esperienze in Campania
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login