fbpx

Arte e storia sotto le stelle: aperture serali musei in Campania

La tua regione è ricca di storia e cultura, e durante l’estate ti offre la possibilità di visitare i suoi musei e siti archeologici anche di sera. Le aperture serali dei musei in Campania ti offrono un’esperienza unica per scoprire l’arte e la storia della regione in un’atmosfera suggestiva e particolare.

Scopri la storia e l'arte della Campania sotto le stelle!

Ecco qualche consiglio per non perdere nessuna delle aperture serali dei musei in Campania. L’elenco completo è disponibile in app, qui di seguito ti offriamo una selezione di quelli a cui non puoi mancare!

Aperture serali al Museo di Capodimonte

6, 13, 20, 27 settembre e 5 e 12 ottobre 2024 | Museo Nazionale di Capodimonte (NA)

Aperture straordinarie serali Capodimonte di sera

l Museo e Real Bosco di Capodimonte apre le sue porte nelle sere dei mesi di settembre e ottobre 2024 per quattro ore al costo di 3 euro (eccetto le agevolazioni e gratuità previste per legge). Nei giorni 6, 13, 20, 27 settembre e nelle giornate di sabato 5 e 12 ottobre 2024 dalle ore 19.30 fino alle ore 23.30 sarà possibile visitare il museo con le mostre in corso “Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli” con opere di Luca Giordano, Mattia Preti, Jusepe de Ribera, Cosimo Fanzago e altri, e l’opera Damasa di Gian Maria Tosatti.

Info e dettagli per prenotazione e biglietti in app!

Settembre di sera nei siti della grande Pompei

7, 14 e 21 settembre 20 | Sito archeologico di Pompei – Pompei (NA)

Aperture serali Campania Settembre di sera nei siti della grande Pompei

A Pompei sabato 7, 14 e 21 settembre le passeggiate serali prevedono un doppio itinerario al costo di 7 € (riduzioni e gratuità come da normativa), che consentirà l’accesso ad alcune case del lato orientale della città antica e alla Palestra grande, e dall’altro lato alla Villa dei Misteri.

Info e dettagli per prenotazione e biglietti in app!

Settembre di sera nei siti della grande Pompei – L’Antiquarium di Boscoreale e la Villa Regina

7, 14 e 21 settembre 20 | Sito archeologico di Pompei – Pompei (NA)

Aperture serali Campania Settembre di sera nei siti della grande Pompei

L’Antiquarium di Boscoreale e la Villa Regina saranno aperti sabato 7, 14 e 21 settembre. La passeggiata serale consente la vista a Villa Regina, un esempio di fattoria romana dedita alla produzione del vino e all’Antiquarium che dall’anno scorso espone, oltre e reperti del territorio vesuviano, anche una nuova sala interamente dedicata alle recenti scoperte della villa suburbana in località Civita Giuliana, tra le quali il celebre carro cerimoniale e il calco del cavallo.

Info e dettagli per prenotazione e biglietti in app!

Segnalaci gli eventi del weekend da non perdere in app con al funzione “segnala un evento” o con una mail.

Scopri tutti gli eventi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login