fbpx

Casa Surace e Trattoria Nennella portano a tavola il Ragù “Day”

Quando

Il 24 novembre 2024 dalle 12:00 alle 17:00

Dove

FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli

C’è un profumo che rievoca l’infanzia tra i vicoli di Napoli: è quello del Ragù (Day). La storica trattoria Da Nennella e il gruppo di creator Casa Surace, insieme alla Fondazione Foqus e La Mia Campania, invitano amici e parenti nei quartieri di Napoli ad un evento che coniuga tradizione ed eccellenza gastronomica.

Non perdere l’occasione di sederti a tavola e condividere qualche ora di divertimento e convivialità con Nennella e Casa Surace.

Acquista ora il tuo biglietto per il Ragù Day, un appuntamento dedicato al gusto e che svela come la vera bellezza è nelle cose semplici.

Dove e quando?

L’ evento del Ragù Day è dalle 12:00 alle 17:00 il 24 novembre 2024, nel cortile di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli ets. (Progetto di rigenerazione Urbana promosso e realizzato da imprese e privati a sostegno di nuove imprese e auto-imprenditorialità, nuova occupazione e cura della persona) per celebrare la giornata del ragù.

Cos’è il ragù day?

Un pranzo conviviale della domenica come a casa della nonna, ma più in grande, dove il profumo del sugo si mescolava alle risate in famiglia.

Cosa si mangia?

Tra le proposte culinarie il Truck di Nennella per l’occasione offrirà ai presenti pasta al ragù e polpette, due intramontabili pilastri della cucina partenopea che accompagnano da sempre i pranzi domenicali. Imperdibili anche i cavati fritti nella variante dolce e salata preparati nello “stand dalle nonne all’opera“, un menù che celebra la cucina campana.
Il tutto accompagnato da buon vino e musica in un’esplosione di sapori e di allegria nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

Cosa si farà?

L’evento partirà ad ora di pranzo con accesso dalle 12:00 alle 14:00 ma offrirà insieme al cibo anche intrattenimento. Un vero e proprio show fino alle ore 17:00 con la presenza dei ragazzi di Casa Surace, il divertente staff di Nennella, lo stand dell’occhiatura contro la cattiva sorte, musica dal vivo con organetto e zampogna fino a chiusura con il dj set.

Biglietti

I biglietti sono disponibili su Eventbrite, e nei punti vendita:

  • Napoli, presso Trattoria da Nennella e il Centro Foqus,
  • Sala Consilina, presso il Bar da Franco e il Bar Fifty Eight.

Con il tuo biglietto avrai diritto a:

  • un primo piatto di pasta con il ragù della Nonna Nennella,
  • delle gustose polpette al sugo,
  • sfizio
  • un dolce per concludere in bellezza.

Scopri tutti gli eventi in Campania

SCARICA L’APP

Scarica l’app

La Mia Campania

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con la tua rete!

Login