fbpx
#bandi

Campania: una regione da vivere
tutta d’un fiato!

I colori intensi della costa, i paesaggi mozzafiato delle aree interne, i monumenti a cielo aperto, la maestosità dei faraglioni, le passeggiate fuori dal tempo tra Paestum, Pompei e la Reggia Di Caserta, l’odore dei limoni, il sapore intenso dei vini, l’allegria e l’ospitalità che contraddistingue i campani.

POR Campania FESR 2014-2020

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 per la creazione della piattaforma proprietaria di La Mia Campania.

La Mia Campania è un progetto innovativo di digitalizzazione per la promozione del turismo di prossimità, in cui lo scopo è quello di proporre la riscoperta delle bellezze della propria regione attraverso gli eventi e le attività sul territorio esperienze attraverso la realizzazione di un’applicazione per smartphone interattiva.

Un hub di eventi, esperienze ed attività nella regione con fonti ufficiali ed aggiornate

Uber del Turismo che permetterà all’utente di contattare direttamente le guide

Sharing Guide l’organizzazione di visite guidate condivise accessibili ad un pubblico più vasto.

Contenuti personalizzati in base agli interessi dell’utente grazie al Recommendation System

La Mia Campania incorpora servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali antropici e naturali del territorio; in questo modo si consente un’integrazione tra imprese locali, le filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici. Inoltre, si rende fruibile un bene culturale “immateriale” rappresentato dalle tradizioni locali ed esternalizzato mediante sagre ed eventi.

Login